domenica 2 ottobre 2022

Grandi eventi | km 45
FIAB

"Abbiamo tanto RISO" escursione per "Cascine Aperte di COLDIRETTI"

Termine iscrizione: giovedì 29 settembre 2022 ore 19:00
Copertina

In occasione dell’evento Cascine Aperte, Fiab Milano Ciclobby organizza un giro in bicicletta dal Castello fino al Parco Agricolo Sud, nel cuore delle risaie, dove a Gaggiano, presso la az.agricola Camisani, Fondazione Campagna Amica/Terranostra di Coldiretti offriranno un ristoro coi prodotti della filiera a km/0. Un'occasione per mostrarvi come attorno alla metropoli vi siano le aree agricole più fertili d’Europa. Un tesoro straordinario da non perdere.

Orari

Ritrovo h 09:30, piazza del Cannone Castello Sforzesco stand scuola di cucina, partenza alle 10:15, rientro alle 16:30, Cascina Grande Gaggiano - rinfresco offerto da Coldiretti.

Note

Fabio Lopez racconterà ai partecipanti la storia dei Navigli, l’arrivo del riso e del baco da seta nel Ducato di Milano, l’affermazione della città nel mondo alla fine del XV secolo, con personaggi del calibro di Ludovico il Moro e Leonardo da Vinci

Lingue parlate dagli organizzatori

Organizzatori

Info

Commenti

In bici saresti già arrivato

maglietta

I ciclisti lo sanno bene, in bici si arriva ovunque e più velocemente. Perché non ricordarlo anche agli automobilisti bloccati nel traffico, mentre leggeri e felici sfrecciamo loro accanto con le nostre biciclette?
Indossa anche tu una maglietta IN BICI SARESTI GIÀ ARRIVATO e promuovi attivamente la mobilità sostenibile!

L'acquisto della maglietta – in cotone biologico e proveniente da campi fair trade – contribuisce a sostenere Fiab Milano Ciclobby, che da oltre 30 anni promuove la ciclabilità milanese.

Costi e dettagli ai seguenti link:

Uomo: https://bikecreative.it/prodotto/in-bici-saresti-gia-arrivato-uomo/

Donna: https://bikecreative.it/prodotto/in-bici-saresti-gia-arrivato-donna/

 

Vuoi ricevere le nostre CicloNotizie?

Orari Sede

Mart-Ven 17.00 - 19.00
Sabato 10:30 - 12:00
(festività escluse)
+39 02 69311624
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.