domenica 28 maggio 2023
Cicloturismo | pianura | | | km 110
Dal lago maggiore a piancavallo

Gita bella (ma faticosa) da Arona a piancavallo salendo all'alpe segletta.gita adatta a ciclisti allenati,molta salita,percorreremo una tappa del giro d'Italia dove si diedero battaglia chiappucci e indurain,raggiungeremo il pianoro di piancavallo dove potremo ammirare tutta la sponda lombarda del Lago Maggiore,dislivello totale di circa 1400metri,circa 6km con pendenze oltre il 10%,piancavallo è famosa perché qui ha sede il famoso ospedale auxologico, percorso totale di circa 110 km.
Itinerario
Arona,lungolago Maggiore, cannero riviera,viggiona, alpe colle(punto più alto),piancavallo, premeno,verbania,stresa. È consentita la partecipazione in ebike,non sono previste soste per caricare la batteria, quindi nel caso, assicurarsi di avere la carica per completare il giro.
Orari
Caratteristiche tecniche
Pendenze
Bici consigliate
Costi
- soci: 3 euro
- non soci: 10 euro (di cui 7 euro utilizzabili come sconto sulla quota di iscrizione all'associazione).
Si ricorda che i non soci possono partecipare ad un'unica attività.
Ristoro
Al sacco o in trattoria
Note
Per sicurezza,a tutti quelli che si iscriveranno,oltre a farlo attraverso il sito di ciclobby, di mandare un messaggio, una mail o telefonando al numero indicato,cioè:, 3887733714, mail:dieppo1@yahoo.it, in modo da essere certi dei partecipanti
Lingue parlate dagli organizzatori
Organizzatori
