Regolamento eventi
Fiab Milano Ciclobby

Qui a FIAB Milano Ciclobby

I nostri volontari, siano essi i membri del servizio d’ordine durante le grandi biciclettate o gli organizzatori delle gite in città o fuori, faranno il possibile per aiutare chiunque abbia bisogno, ma nulla è dovuto da parte loro.

Prima di unirti a noi in una delle nostre escursioni o eventi, ti invitiamo a leggere le poche regole che servono a minimizzare inconvenienti e incomprensioni:

1. Spirito di Collaborazione e Autonomia

Il nostro approccio si basa sulla collaborazione e sull’autonomia.
Ogni attività è guidata dallo spirito volontario dei partecipanti e non siamo un’agenzia turistica. Pertanto, ti chiediamo di essere preparato a gestire eventuali imprevisti che potrebbero verificarsi durante le nostre attività.

2. Apertura e Regole di Partecipazione

Le nostre attività sono generalmente aperte a tutti, anche se alcune potrebbero richiedere l’iscrizione preventiva o il pagamento di una quota.
Le cicloescursioni di un giorno sono rivolte prevalentemente ai soci, si può partecipare come non soci allo scopo di conoscere le attività dell’associazione. I cicloviaggi di più giorni, invece, sono riservati ai soci.

3. Prenotazioni

Per le cicloescursioni del weekend, è necessario iscriversi entro le ore 12 del sabato precedente.
Per le altre attività, segui le indicazioni degli organizzatori.
Eventuali quote di partecipazione o caparre devono essere pagate al momento dell’iscrizione, che può essere effettuata presso la nostra sede o tramite telefono.

4. Equipaggiamento e Sicurezza

Assicurati che la tua bicicletta sia adatta al percorso, in buone condizioni, con freni, luci e cambio funzionanti, ed equipaggiata con camere d’aria di scorta, pompa e attrezzi per le riparazioni.
Ti consigliamo vivamente di indossare sempre il casco e di scegliere un abbigliamento adeguato al percorso.

5. Accettazione del Regolamento

Partecipare alle nostre iniziative implica la conoscenza e l’accettazione del nostro Regolamento di Partecipazione, consultabile presso la nostra sede. La firma della domanda di ammissione alle attività dell’associazione e la comprensione delle norme che regolano le nostre attività sono segni del tuo impegno collaborativo e consapevole.

6. Aggiornamenti e Contatti

Ricorda di verificare sempre la pagina del Calendario o di contattare la nostra segreteria (oppure 02 69311624 negli orari di apertura della sede) per aggiornamenti sugli eventi in programma.

Grazie per il tuo interesse e il tuo sostegno a FIAB Ciclobby Milano.
Insieme, pedaliamo verso un futuro più sostenibile e consapevole!

Associati e vieni con noi

Calendario Eventi Fiab

2024
Pedalare per la città, bellezze in biciletta

Diventa socio

Più spazio alle bici
Mobilita in Città, la nuova pista ciclabile davanti al Castello Sforzesco di Milano

I vantaggi per i soci Fiab

Sconti e convenzioni
In bici tra le vie del centro di Milano

Faq

Le nostre risposte

Iscriviti alla NEWSLETTER di FIAB Milano CICLOBBY e ricevi notizie & info sui nostri eventi.