Notizie

Vengono riproposti qui gli ultimi articoli pubblicati sul sito principale (http://www.ciclobby.it).

Cliccare sul titolo per leggere l'articolo completo.


 

FIAB Milano Ciclobby sostenere i diritti dei ciclisti a Milano, promuove la mobilità sostenibile ed il cicloturismo
  1. Segnaliamo questo post dell'Assessore Granelli in cui illustra il senso degli interventi degli ultimi mesi a favore della ciclabilità a Milano:

    CAMBIA IL CODICE DELLA STRADA: UN NUOVO EQUILIBRIO NELLE CITTÀ TRA PEDONI, BICI E AUTO, PIÙ SICUREZZA STRADALE E ARIA PULITA PER TUTTI. A giorni saranno legge le STRADE CICLABILI, il DOPPIO SENSO CICLABILE, le ZONE SCOLASTICHE, e miglioreranno le CORSIE CICLABILI. E, previo ok del Prefetto, si potranno

    ...
  2. 16 - 22 settembre

    Seppur con le complicazioni legate all'emergenza Coronavirus, anche la nostra associazione propone alcune attività legate alla promozione della mobilità... in bicicletta.

    • Corso per imparare ad andare in bicicletta, Parco Sempione - sabato 5 settembre dalle 10 alle 13
    ...
  3. Abbiamo iniziato a caricare sul nostro canale Youtube i video realizzati da Marco Capecchi, vice-presidente di FIAB Milano Ciclobby, il quale percorre le nuove opere a favore della bicicletta realizzate dal Comune di Milano:

    https://www.youtube.com/user/ciclobby/videos

    Ti invitiamo ad iscriverti al canale e a mettere mi piace sui video. Anche commenti costruttivi sono

    ...
  4. Il Comune di Milano ha modificato la viabilità in Corso di Porta Nuova, con l'aggiunta di una corsia per le bici in direzione centro e una nuova disposizione per i parcheggi moto e auto.

    Il video di Marco Capecchi, vice-presidente di FIAB Milano Ciclobby:

    {youtube}mXAOLlAKaSY{/youtube}

  5. Le sollecitazioni arrivate dal Coordinamento FIAB Lombardia e dai moltissimi ciclisti che continuano ad utilizzare il servizio treno+bici di Trenord non sembrano aver avuto alcun effetto sulla dirigenza della società ferroviaria lombarda.
    Dopo l'avviso del 27 giugno in cui Trenord comunicava, senza alcun tipo di consultazione con la FIAB e con le altre associazioni che rappresentano gli interessi dei ciclisti, su quali treni sarebbe stato

    ...

Orari Sede

Mart-Ven 17.00 - 19.00
Sabato 10:30 - 12:00
(festività escluse)
+39 02 69311624
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.