Notizie

Vengono riproposti qui gli ultimi articoli pubblicati sul sito principale (http://www.ciclobby.it).

Cliccare sul titolo per leggere l'articolo completo.


 

FIAB Milano Ciclobby sostenere i diritti dei ciclisti a Milano, promuove la mobilità sostenibile ed il cicloturismo
  1. Segnaliamo che a partire dal 27 giugno 2020 gli ultimi 2 vagoni di alcuni treni saranno dedicati al trasporto delle biciclette (non delle persone). Il nuovo servizio è prevalentemente dedicato ai ciclisti che si occupano della consegna di cibo.

    Trenord ha inviato al Coordinamento FIAB Lombardia un documento con l'elenco di treni in cui sarà permesso il trasporto bici. Lo trovate in coda a questo articolo

    ...
  2. Segnaliamo un articolo pubblicato sul sito dell'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani - in cui viene chiesto al Parlamento di approvare velocemente tutti quei provvedimenti già contenuti nel decreto Rilancio e che incentivano la mobilità in bicicletta e con mezzi alternativi all'automobile.

    ...
  3. Il 20 giugno è stato posato il primo cartello dell'itinerario ciclabile che unirà i quartieri Adriano e Corvetto.

    AbbracciaMi è il progetto per la mobilità sostenibile promosso dal Comune con l'Associazione Milano Bicycle Coalition all'interno del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo che coinvolge gli abitanti nella riattivazione e risignificazione di spazi per migliorare la qualità

    ...
  4. Lunedì 15 giugno il Coordinamento FIAB Lombardia ha diffuso il seguente comunicato stampa relativo ai colloqui avuti con Trenord a seguito della sospsensione del servizio treno+bici. In allegato in fondo a questo articolo il testo integrale della lettera inviata a Trenord con le proposte in forma dettagliata.

    La recente decisione di impedire l'accesso delle biciclette sui

    ...
  5. Il giornalista Mario Calabresi pedalando lungo la ciclovia AIDA - Alta Italia da Attraversare, chiede a Michele Cremonesi (coordinatore del progetto AIDA) di raccontare come è nata la pista ciclopedonale lungo il Naviglio Martesana ed il ruolo fondamentale di Luigi Riccardi che ci ha lasciato il 16 giugno di 12 anni fa:

    ...

Orari Sede

Mart-Ven 17.00 - 19.00
Sabato 10:30 - 12:00
(festività escluse)
+39 02 69311624
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.